top of page
  • Immagine del redattoreStaff Studio medico FGFSC

Covid-19: dallo specialista senza timore

Dopo quasi un anno dall'inizio di ciò che, speriamo tutti, diventi presto un bruttissimo ricordo, ci troviamo in dovere di scrivere nero su bianco alcune constatazioni che nascono spontanee per quanto riguarda il mal di denti!

Ad oggi ci troviamo a trattare molte più urgenze di quelle eseguite nello stesso periodo, gli anni passati e ciò, non deriva certo dal fatto che quest'anno abbiamo mangiato più panettoni o torroni degli scorsi anni o peggio ancora, che un sintomo nascosto del contagio da Covid-19 sia legato ai denti... il vero motivo per cui moltissimi aspettano di non poter più far a meno del mal di denti per recarsi dal proprio dentista è la paura di poter essere contagiati in quel seduta odontoiatrica.

Permettici di fare una semplice constatazione, ogni quanto ti rechi a far la spesa, dal giornalaio, a fare shopping piuttosto che a fare una corsa alla sera per scaricarti dopo ore di lavoro, siano esse in presenza o in modalità "smart working"??

Probabilmente hai già intuito dove stiamo andando a parare... è molto più probabile, per la legge dei grandi numeri, essere contagiato nelle sopraelencate situazioni piuttosto che in uno studio che attua tutte le procedure per tutelare pazienti e professionisti da una possibile circolazione del virus... sì, nemmeno noi vogliamo ammalarci...

Quello che stiamo cercando di dirti è di non rinunciare ai controlli periodici della tua bocca per timore di essere contagiato in un luogo che attua dei protocolli standardizzati già prima della nascita del Coronavirus... non aspettare di dover chiamare la guardia medica per la carie che dovevi farti curare l'anno scorso ma "...aspetto che passi questo periodo per andare dal dentista perché non si sa mai..." che per tua sfortuna si è ingrandita coinvolgendo la polpa dentale causando un fortissimo dolore acuto.

Il consiglio che ci sentiamo di dare è quello di non procrastinare delle cure che andavano eseguite molto tempo fa o di non far più nessun controllo o igiene perché ne va della tua salute...

Prevenire è sempre meglio che curare!


Staff Studio Medico FGFSC






245 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti

Chiusura Estiva

Con l'augurio di buone vacanze, informiamo i gentili pazienti che lo studio medico FGFSC chiuderá il giorno 3 Agosto e riaprirà il 4 Settembre.

bottom of page